Professione forense

Il richiamo agli avvocati della sezione per il riesame del Tribunale di Venezia

Redazione

Trasmissione atti. Il Presidente della sezione per il riesame del Tribunale di Venezia, con una nota del 3 settembre 2019, ha segnalato ai Presidenti dei Consigli dell’Ordine e delle Camere Penali, la necessità di provvedere correttamente agli adempimenti previsti dall’art. 165-bis, comma 2, disp. att. c.p.p., ossia quelli connessi alla trasmissione degli atti al giudice dell’impugnazione.
In particolare, sottolinea il Presidente, appare indispensabile che i difensori corredino il ricorso da un separato elenco dettagliato degli atti a sostegno nonché copia degli stessi. In alternativa, potrà allegare l’elenco dettagliato con specifica menzione degli atti e della loro posizione nel fascicolo processuale per consentire alla Cancelleria di estrarne copia, previo pagamento dei relativi diritti.

News Correlate

News
Professione forense

Nuovi tirocini formativi presso il TAR Friuli Venezia Giulia

Redazione

Sul sito della giustizia amministrativa è stato pubblicato il bando per l’ammissione al tirocinio formativo 2020 presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia.

News
Legislazione

Uffici del Giudice di Pace: nuovo avvio delle notifiche telematiche

Redazione

Il Ministero della Giustizia ha avviato le comunicazioni e le notificazioni di cancelleria per via telematica nel settore civile presso gli del Giudice di Pace di Avellino, Cirò, Crotone, Cuneo, Lercara Friddi e Messina.