Professione forense

Il richiamo agli avvocati della sezione per il riesame del Tribunale di Venezia

Redazione

Trasmissione atti. Il Presidente della sezione per il riesame del Tribunale di Venezia, con una nota del 3 settembre 2019, ha segnalato ai Presidenti dei Consigli dell’Ordine e delle Camere Penali, la necessità di provvedere correttamente agli adempimenti previsti dall’art. 165-bis, comma 2, disp. att. c.p.p., ossia quelli connessi alla trasmissione degli atti al giudice dell’impugnazione.
In particolare, sottolinea il Presidente, appare indispensabile che i difensori corredino il ricorso da un separato elenco dettagliato degli atti a sostegno nonché copia degli stessi. In alternativa, potrà allegare l’elenco dettagliato con specifica menzione degli atti e della loro posizione nel fascicolo processuale per consentire alla Cancelleria di estrarne copia, previo pagamento dei relativi diritti.

News Correlate

News
Professione forense

La previdenza forense spiegata dalla Cassa

Redazione

Cassa Forense ha annunciato l’avvio di una piattaforma e-learning per l’erogazione di corsi gratuiti in tema di previdenza forense con acquisizione di crediti formativi di natura previdenziale certificati.

News
Professione forense

Equo compenso: il primo check del CNF

Redazione

Il CNF fa il punto sull’attività di monitoraggio avviata il 23 luglio con l’insediamento del Nucleo centrale di controllo sull'applicazione dell’equo compenso.

News
Professione forense

PST: rallentamenti servizi PEC

Redazione

Il PST comunica che, a partire dalla giornata di ieri, sono stati verificati alcuni rallentamenti nella ricezione dei messaggi di posta elettronica certificata (PEC).