Previdenza forense

L’Agenzia delle Entrate sul contributo a fondo perduto per gli studi associati con professionisti iscritti alle Casse

Redazione

L'Agenzia delle Entrate ha fornito un nuovo chiarimento sul contributo a fondo perduto introdotto dal Decreto Rilancio e sulle casistiche di esclusione.
L'art. 25, d.l. n. 34/2020, conv. in l. n. 77/2020, infatti, ha introdotto un contributo a fondo perduto, erogato direttamente dall'Agenzia delle Entrate e destinato ad alcune tipologie di soggetti colpiti dall'emergenza epidemiologica. In particolare, il predetto articolo prevede che «è riconosciuto un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività d'impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di Partita IVA».

Per conoscere i dettagli della risposta del 18 settembre 2020, n. 377 resa dall’Agenzia delle Entrate vai su mementopiù.it

News Correlate

News
Professione forense

COVID-19: privilegiare i colloqui a distanza tra difensori e detenuti

Redazione

Il DAP chiede che si continui a favorire in una misura sempre più ampia lo svolgimento a distanza dei colloqui tra difensore e detenuto e, laddove sia necessario il colloquio in presenza, che questi vengano preventivamente concordati tramite il sistema di prenotazione predisposto.

News
Professione forense

COA Milano: test sierologici gratuiti per tutti gli iscritti

Redazione

L’Ordine degli Avvocati di Milano, in collaborazione con Cassa Forense, ha siglato una convenzione con l’IRCCS Policlinico San Donato – Gruppo San Donato, per l’effettuazione di uno screening per tutti gli iscritti.