Prassi

Tribunale di Roma, linee guida per il rilascio delle formule esecutive

Linee guida per il rilascio delle formule esecutive in attuazione dell'art. 23, comma 9-bis, del d.l. n. 137/2020, conv. in l. n. 176/2020.

Prassi

Tribunale di Brescia, rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili con modalità telematiche

Rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili con le modalità telematiche (art. 23, comma 9-bis, d.l. 28/10/2020 n. 137, conv. con l. n. 176 del 18/12/2020, pubblicata in G.U. n. 43 del 24/12/2020).

Prassi

Tribunale di Napoli, nuove modalità di rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili

Nuove modalità di rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili ex legge 176/2020 di conversione del decreto legge 137/2020 pubblicata in G.U. 24/12/2020.

Prassi

Tribunale di Bari, indicazioni sul rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili in forma telematica

Indicazioni operative sul rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili in forma telematica

Prassi

Corte d'Appello di Roma, modalità di ripresa delle esecuzioni immobiliari

Dalla Corte d'Appello di Roma le modalità di ripresa delle operazioni relative alla esecuzione dei provvedimenti di rilascio d'immobile al termine del periodo di sospensione dettato dall'art. 103 del d.l. "Cura Italia" e dell'art. 13 comma 13 del d.l. n. 183/2020.

Prassi

Giustizia Tributaria, linee guida tecnico-operative del Consulente Tecnico d'Ufficio

Pubblicate le linee guida tecnico-operative predisposte dal Ministero dell’Economia e della Finanza per l’accesso al fascicolo processuale telematico e il deposito degli atti in formato digitale da parte del Consulente Tecnico d’Ufficio.

Prassi

Tribunale di Roma, istruzioni per l'accesso agli atti

Dal Tribunale di Roma le istruzione per il deposito di atti, memorie e istanze nei procedimenti ancora in fase di indagine.

Prassi

Corte d'Appello di Roma, protocollo per l'individuazione delle modalità di richiesta e rilascio dei titoli esecutivi

La Corte d'Appello di Roma e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati hanno sottoscritto un protocollo per l'individuazione delle modalità di richiesta e rilascio dei titoli esecutivi.