Professione forense

Avvocati penalisti in sciopero dal 2 al 6 dicembre

Redazione

Continua la protesta dei penalisti sul tema della prescrizione. La Giunta dell’Unione delle Camere Penali ha proclamato un nuovo sciopero nei giorni 2, 3, 4, 5 e 6 dicembre 2019, esclusi i circondari di Trapani e Cassino, interessati da astensioni indette dagli Ordini degli Avvocati territorialmente competenti, per mancanza del termine di 15 giorni tra la fine delle suddette astensioni e l’inizio dell’astensione nazionale proclamata dall’Unione delle Camere Penali stessa.
La Giunta ha poi invitato tutte le Camere Penali territoriali a promuovere iniziative, nella settimana di astensione, per spiegare le ragioni della protesta ed individuare le modalità per favorire la partecipazione alla manifestazione organizzata a Roma nelle stesse date dell’astensione e per i giorni 7 e 8 dicembre p.v..

News Correlate

News
Professione forense

Corte dei Conti: disponibile il sistema di accesso al fascicolo telematico

Redazione

La Corte dei Conti ha messo a disposizione un’applicazione per consultare il fascicolo telematico che consente ad avvocati e funzionari, che rappresentano in giudizio l’amministrazione, di visionare la documentazione dei giudizi di loro pertinenza e le comunicazioni o notifiche indirizzate alla l

News
Deontologia forense

Il CNF torna sul divieto del terzo mandato consecutivo

Redazione

L’avvocato che ha già svolto due mandati consecutivi in qualità di consigliere dell’ordine non può svolgere l’ulteriore terzo mandato consecutivo ed è, pertanto, ineleggibile.

News
Professione forense

La Direzione della giustizia civile sul contributo unificato

Redazione

La Direzione della giustizia civile presso il Ministero della Giustizia ha fornito risposta al quesito posto in tema di determinazione del contributo unificato nei procedimenti penali con condanna al risarcimento del danno in sede di gravame.