Professione forense

Avvocati penalisti in sciopero dal 2 al 6 dicembre

Redazione

Continua la protesta dei penalisti sul tema della prescrizione. La Giunta dell’Unione delle Camere Penali ha proclamato un nuovo sciopero nei giorni 2, 3, 4, 5 e 6 dicembre 2019, esclusi i circondari di Trapani e Cassino, interessati da astensioni indette dagli Ordini degli Avvocati territorialmente competenti, per mancanza del termine di 15 giorni tra la fine delle suddette astensioni e l’inizio dell’astensione nazionale proclamata dall’Unione delle Camere Penali stessa.
La Giunta ha poi invitato tutte le Camere Penali territoriali a promuovere iniziative, nella settimana di astensione, per spiegare le ragioni della protesta ed individuare le modalità per favorire la partecipazione alla manifestazione organizzata a Roma nelle stesse date dell’astensione e per i giorni 7 e 8 dicembre p.v..

News Correlate

News
Giurisprudenza

AdER, le SSUU confermano la difesa del libero foro

Redazione

Con sentenza n. 30008/19, le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno confermato la possibilità per l’Agenzia delle Entrate-Riscossione di adottare un'ampia discrezionalità nella scelta del professionista cui farsi assistere.