Professione forense

CNF: archiviazione e distruzione dei fascicoli relativi a procedimenti disciplinari

Redazione

In conseguenza alla riorganizzazione dell’ufficio giurisdizionale di Via Arenula, il CNF provvederà entro il mese di maggio 2020 all’archiviazione di tutti i fascicoli relativi a procedimenti disciplinari definiti sino all’anno 2015. I fascicoli saranno trasferiti nell’archivio di un'altra sede e, in particolare, gli atti che saranno conservati e archiviati sono:

  • originale della decisione del COA;
  • originale del ricorso;
  • comunicazioni e notifiche effettuate dall’ufficio giurisdizionale;
  • originale della sentenza.

I restanti verranno restituiti ai COA e ai CDD di provenienza, salvo che entro il 30 maggio 2020 non venga inviata l’autorizzazione a firma del Presidente di invio del cartaceo al macero tramite ditta autorizzata.

News Correlate

News
Professione forense

CNF: pubblicata la scheda di lettura del Decreto Rilancio

Redazione

Il Consiglio Nazionale Forense ha diffuso la nuova scheda di lettura del d.l. n. 34/2020 recante «Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19».

News
Professione forense

Nasce LtoL, il network Giuffrè che permette la collaborazione tra avvocati

Redazione

Assicurando il vantaggio di ottimizzazione dei tempi con risposte rapide e competenti, la nuova piattaforma di Giuffrè Francis Lefebvre, realizzata in collaborazione con abcLEX, consente ai professionisti di mettersi in contatto tra loro per la redazione di atti e pareri in modo semplice e veloce