Professione forense

COA Genova: stop alle offerte di consulenza legale gratuita

Redazione

Con delibera del 16 ottobre 2019, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova ha invitato tutti gli iscritti che cooperano con enti che offrono consulenza legale gratuita di evitare qualsiasi comportamento che possa tradursi in una forma di accaparramento della clientela, poiché non conforme all’art. 37 del codice deontologico.
Sono, infatti, innumerevoli le segnalazioni pervenute al Consiglio relative ad offerte di assistenza legale gratuita da parte di enti pubblici, associazioni e sindacati, enti religiosi, società e privati.

News Correlate

News
Professione forense

CNF: pubblicata la scheda di lettura del Decreto Rilancio

Redazione

Il Consiglio Nazionale Forense ha diffuso la nuova scheda di lettura del d.l. n. 34/2020 recante «Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19».

News
Professione forense

Nasce LtoL, il network Giuffrè che permette la collaborazione tra avvocati

Redazione

Assicurando il vantaggio di ottimizzazione dei tempi con risposte rapide e competenti, la nuova piattaforma di Giuffrè Francis Lefebvre, realizzata in collaborazione con abcLEX, consente ai professionisti di mettersi in contatto tra loro per la redazione di atti e pareri in modo semplice e veloce