Professione forense

Comunicazioni via PEC del PTT: i dati del 2019

Redazione
pec

Il Portale della Giustizia Tributaria ha diffuso i dati relativa alle comunicazioni via PEC effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.

Nel dettaglio, le comunicazioni effettuate digitalmente sono state in totale 1.293.885, numero che rappresenta il 98,5% del numero complessivo delle comunicazioni.

La Regione che ha fatto il maggior utilizzo della Posta Elettronica Certificata è stata la Sicilia con 224.599 comunicazioni effettuate mediante il canale telematico, seguita dalla Campania (198.636) e dal Lazio (con 147.089).

Il numero più basso è stato registrato in Valle D’Aosta dove, nel periodo di riferimento, sono state inviate 761 comunicazioni via PEC.

News Correlate

News
Professione forense

Giudice di Pace, avviate le notifiche telematiche presso nuove città

Redazione

Con una serie di decreti, il Ministero della Giustizia ha avviato le comunicazioni e le notificazioni telematiche di cancelleria presso gli uffici del Giudice di Pace di Palermo, Palmi, Petilia Policastro, Pinerolo, Torino e Termini Imerese.

 

News
Professione forense

Servizi PEC: possibili ritardi il 15 febbraio 2020

Redazione

Il 15 febbraio 2020 dalle ore 20 alle ore 24 si potrebbero riscontrare dei ritardi nella ricezione delle ricevute di avvenuta consegna. In attesa della ricezione della ricevuta, non è necessario effettuare nuovamente il deposito.

News
Professione forense

Processo tributario telematico, introdotti nuovi servizi per gli utenti

Redazione

La Giustizia Tributaria informa che l’area riservata al PTT è stata implementata con nuovi servizi, tra cui la “Consultazione puntuale (RGR/RGA) del fascicolo processuale” e la “Consultazione elenco atti”, contenente l'elenco cronologico degli atti presenti nel fascicolo”.