Professione forense

Corte dei Conti: disponibile il sistema di accesso al fascicolo telematico

Redazione
fascicolo

La Corte dei Conti ha messo a disposizione un’applicazione per consultare il fascicolo telematico che consente agli avvocati e ai funzionari, che rappresentano in giudizio l’amministrazione, di visionare la documentazione dei giudizi di loro pertinenza e le comunicazioni o notifiche indirizzate alla loro casella PEC.

Per utilizzare il servizio è sufficiente cliccare su servizigiurisdizione.corteconti.it ed autenticarsi tramite il proprio SPID. L'accesso alla sezione, infatti, è possibile ai soli utenti che dispongono del sistema di identità digitale (SPID) e con essa è possibile anche l'estrazione di atti e documenti presenti nel fascicolo.

 

News Correlate

News
Professione forense

Giudice di Pace, avviate le notifiche telematiche presso nuove città

Redazione

Con una serie di decreti, il Ministero della Giustizia ha avviato le comunicazioni e le notificazioni telematiche di cancelleria presso gli uffici del Giudice di Pace di Palermo, Palmi, Petilia Policastro, Pinerolo, Torino e Termini Imerese.

 

News
Professione forense

Servizi PEC: possibili ritardi il 15 febbraio 2020

Redazione

Il 15 febbraio 2020 dalle ore 20 alle ore 24 si potrebbero riscontrare dei ritardi nella ricezione delle ricevute di avvenuta consegna. In attesa della ricezione della ricevuta, non è necessario effettuare nuovamente il deposito.

News
Professione forense

Processo tributario telematico, introdotti nuovi servizi per gli utenti

Redazione

La Giustizia Tributaria informa che l’area riservata al PTT è stata implementata con nuovi servizi, tra cui la “Consultazione puntuale (RGR/RGA) del fascicolo processuale” e la “Consultazione elenco atti”, contenente l'elenco cronologico degli atti presenti nel fascicolo”.