Legislazione

Giudice di Pace di Rimini e Pistoia: avvio delle notifiche telematiche di cancelleria

Redazione
pc

Rimini e Pistoia. Con il decreto 10 dicembre 2019, il Ministero della Giustizia ha avviato le comunicazioni e notificazioni di cancelleria per via telematica nel settore civile presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Rimini.
Con il decreto 23 dicembre 2013, invece, hanno presso avviso quelle presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Pistoia.

Uffici in cui sono state già avviate. Questi nuovi avvii si pongono in continuazione con quelli già posti in essere ad inizio anno, che avevano visto attivare le comunicazioni e notificazioni telematiche di cancelleria presso gli Ufficio del Giudice di Pace di numerose città, tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Livorno, Milano, Reggio Calabria e Venezia.
Già dallo scorso 10 luglio, con una nota il Ministero della Giustizia aveva avviato dal 12 luglio 2019 la sperimentazione dell’avvio delle comunicazioni e notificazioni telematiche per gli uffici del Giudici di Pace.

News Correlate

News
Professione forense

Notifiche a mezzo posta: operativi da oggi i nuovi modelli di Poste Italiane

Redazione

Sono “in pensione” da ieri i vecchi modelli di buste e di moduli per la notificazione degli atti a mezzo posta. I nuovi modelli sono stati diffusi da Poste Italiane alla fine di agosto e, a partire da oggi, dovranno essere utilizzati in via esclusiva.