Professione forense

I compensi forensi e il preventivo dell’avvocato

Redazione
Professione forense

Il decreto ministeriale 8 marzo 2018, n. 37 (in G.U. n. 96 del 26 aprile 2018) “Regolamento recante le modifiche al decreto 10 marzo 2014, n. 55, concernente la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell’art. 13, comma 6 della legge 31 dicembre 2012, n. 247” è oggetto dell’approfondimento a firma dell’avv. Crotti, disponibile sul quotidiano di informazione giuridica Diritto e Giustizia.

News Correlate

News
Professione forense

Bando tirocini di formazione presso il TAR Calabria

Redazione

È stata indetta una procedura per l’individuazione di tre laureati in giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria, avente durata di 18 mesi.

News
Professione forense

Bando 2019 per 6 tirocini formativi presso il TAR L’Aquila

Redazione

È stato pubblicato il bando per la selezione di 6 tirocinanti per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo – L’Aquila per la durata di 18 mesi.

News
Professione forense

Bando 2019 per 60 tirocinanti presso il TAR Lazio

Redazione

È stata indetta la procedura per la selezione di 60 neolaureati in giurisprudenza per lo svolgimento, presso il TAR Lazio, di un periodo di formazione teorico pratica di 18 mesi a decorrere dal mese di ottobre 2019.

News
Deontologia forense

Aggiornamento formativo da autodidatta? Sì, se autorizzato

Redazione

Il CNF si pronuncia sugli obblighi formativi degli avvocati, affermando che questi possono sì essere assolti in via autonoma, ma tale attività deve essere autorizzata dagli organi competenti.