Professione forense

Il TAR Campania cerca 15 tirocinanti

Redazione
tar camp

Posti e durata. Il TAR Campania ha indetto una procedura per l’individuazione di 15 tirocinanti, ai fini dello svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica della durata di 18 mesi.

Requisiti di partecipazione. Tra i requisiti richiesti per l’accesso alla formazione vi sono:

  • la laurea in giurisprudenza all'esito di un corso di durata almeno quadriennale;
  • il possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 42-ter, comma 2, lettera g), del r.d. 30 gennaio 1941, n. 12;
  • una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
  • non aver compiuto i trent’anni di età.

Termini di presentazione delle domande. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 31 gennaio 2020, con allegata documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione. Esse dovranno pervenire alla Segreteria Generale del Tribunale Amministrativo Regionale a mani o a mezzo e-mail seggen.na@giustizia-amministrativa.it.

News Correlate

News
Professione forense

Bando per 8 tirocini formativi presso il TAR Milano

Redazione

È stato indetto un bando per 8 tirocini di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia sezione di Milano. Le domande dovranno essere presentate entro il 14 marzo 2020.

News
Deontologia forense

Durata dei tirocini durante gli studi universitari: il parere del CNF

Redazione

Con il parere n. 28/2019, il CNF risponde al quesito del COA di Isernia circa la possibilità di disporre l’anticipazione del tirocinio semestrale durante gli studi universitari nel caso in cui allo studente residui un periodo inferiore a sei mesi prima della laurea.