Professione forense

Nuova astensione dei Giudici di Pace

Redazione

Magistratura onoraria in sciopero. Il 6 gennaio ha avuto inizio l’astensione parziale dalle udienze civili e penali della Magistratura onoraria. L’astensione è stata proclamata dall’UNAGIPA e dalla ANGDP in proseguo della protesta contro «il comportamento reiteratamente lesivo ed omissivo del Ministero della Giustizia». Durante tale periodo, che terminerà il 1° febbraio 2020, saranno garantiti i servizi essenziali previsti dal codice di autoregolamentazione.

News Correlate

News
Professione forense

Anticorruzione e trasparenza: il reminder del CNF per l’adozione del PTPCT

Redazione

In vista delle scadenze imminenti, il CNF ricorda agli Ordini che ancora non hanno designato il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di provvedervi secondo le indicazioni fornite dal Presidente pro tempore dell’Autorità.

News
Professione forense

Corte dei Conti: disponibile il sistema di accesso al fascicolo telematico

Redazione

La Corte dei Conti ha messo a disposizione un’applicazione per consultare il fascicolo telematico che consente ad avvocati e funzionari, che rappresentano in giudizio l’amministrazione, di visionare la documentazione dei giudizi di loro pertinenza e le comunicazioni o notifiche indirizzate alla l

News
Deontologia forense

Il CNF torna sul divieto del terzo mandato consecutivo

Redazione

L’avvocato che ha già svolto due mandati consecutivi in qualità di consigliere dell’ordine non può svolgere l’ulteriore terzo mandato consecutivo ed è, pertanto, ineleggibile.