Professione forense

Pubblicato il bando per i tirocini formativi da svolgersi presso il Tribunale di Perugia

Redazione
Avvocato

Posti disponibili. Il numero dei posti messi a disposizione dal Tribunale di Perugia per lo svolgimento dei tirocini formativi previsti per l’anno 2019 è pari a 10 con riserva di ampliamento nel caso in cui il numero dei magistrati disponibili ad assumere il compito di affidatari si estenda al termine di un apposito interpello da diffondere a cura del magistrato referente in tema di tirocini formativi.

Requisiti. Gli aspiranti tirocinanti dovranno possedere i requisiti indicati dalla legge ai fini dell’ammissione, oltre ad allegare la relativa documentazione.
L’Ufficio di Presidenza indica quali criteri di ammissione a cui dovrà darsi la precedenza qualora il numero delle domande ecceda il numero dei posti disponibili il voto di laurea e, in caso di parità, il criterio dell’anzianità dal punto di vista anagrafico.

Termine e modalità di presentazione della domanda. Il termine previsto per la presentazione delle domande di ammissione è il giorno 10 maggio 2019.
Le stesse potranno essere trasmesse all’Ufficio di Presidenza del Tribunale di Perugia mediante l’apposito modulo rinvenibile presso il sito del Ministero della Giustizia ovvero all’interno della Segreteria della Presidenza, situata nello stesso Tribunale di Perugia.

News Correlate

News
Processo Penale

Tribunale di Firenze, ordine di chiamata dei processi penali

Redazione

Il Tribunale di Firenze fa sapere di aver concordato, con l’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale, le modalità con le quali scaglionare in fasce orarie i processi penali dibattimentali nelle udienze di smistamento.