Professione forense

Tribunale per i Minorenni di Trieste: rilascio telematico delle certificazioni fiscali

Redazione
Fascicolo

Il Tribunale per i Minorenni di Trieste rende nota la nuova modalità di rilascio della Certificazione Unica dei redditi di cui all’art. 4, comma 6-ter e 6-quater del D.P.R. n. 322/1998, specificando che, a partire dall’anno corrente, l’Ufficio Spese di Giustizia del suddetto Tribunale per i Minorenni non provvederà più all’invio cartaceo delle medesime attraverso i canali di posta.
Il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Trieste chiarisce, infatti, che a seguito di quanto disposto con la nota n. 3870 della Direzione Generale per i Sistemi Informativi automatizzati del Ministero della Giustizia del 13 febbraio 2015, il sistema “Liquidazioni online Spese di Giustizia” configura la possibilità per gli utenti di ottenere in modo autonomo la Certificazione Unica avente ad oggetto i redditi corrisposti dall’ufficio giudiziario mediante i servizi online presenti sul sito giustizia.it.
Ciò sarà possibile accedendo alla funzione “Redditi Corrisposti”, grazie alla quale si potrà richiedere, stampare o semplicemente visualizzare la certificazione dei redditi ed il dettaglio dei provvedimenti (al netto delle ritenute) che concorrono a costituirla.
In allegato le istruzioni dettagliate.

News Correlate

News
Professione forense

COA di Napoli: stop al deposito cartaceo degli atti

Redazione

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli divulga una comunicazione con la quale il Presidente del Tribunale revoca il proprio precedente Decreto (n. 124/2019) con cui autorizzava i difensori al deposito cartaceo degli atti.