Professione forense

UNEP Salerno, in Gazzetta i decreti su proroga e sospensione dei termini

Redazione

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti del Ministero della Giustizia relativi al mancato funzionamento dell’Ufficio UNEP presso la Corte d’Appello di Salerno nel periodo dal 17 al 26 luglio 2020.

In particolare, con il decreto 24 luglio 2020, pubblicato in G.U. del 25 luglio 2020 n. 186, sono stati prorogati di 15 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del decreto stesso i termini di decadenza per il compimento di atti presso l’Ufficio ovvero a mezzo di personale addetto allo stesso, scadenti nel periodo in cui si è verificato il mancato funzionamento o nei 5 giorni successivi.

Con il decreto 20 luglio 2020, pubblicato in G.U. del 27 luglio 2020 n. 187, il Ministero della Giustizia, sempre in conseguenza al mancato funzionamento dell’Ufficio, ha sospeso i termini di decadenza per il compimento dei medesimi atti, scadenti dal 17 luglio 2020.

News Correlate

News
Professione forense

Prorogate al 31 gennaio 2021 le misure di accesso ai servizi in Cassazione

Redazione

Con provvedimento n. 2906/20 del 26 novembre, il Primo Presidente della Corte di Cassazione ha disposto la proroga, fino al 31 gennaio 2021, delle misure volte a regolamentare l’accesso ai servizi presso la Corte, adottate in relazione all’emergenza sanitaria da COVID-19.

News
Legislazione

La tele-assemblea in condominio: novità e criticità del nuovo strumento

Redazione

Il c.d. decreto Agosto ha introdotto la tele-assemblea. La norma è risultata però di non agevole interpretazione e ha indotto gli interpreti a colmare le relative lacune e gli operatori pratici a risolvere le criticità quotidiane, evitando impugnazioni strumentali delle delibere adottate.

News
Legislazione

Le udienze a distanza nel processo tributario

Redazione

Analisi dello svolgimento a distanza delle udienze pubbliche e camerali nel processo tributario alla luce delle regole emergenziali previste dal d.l. n. 137/2020 e del regime di cui al d.d. n. 46/2020.