Previdenza forense

Bando borse di studio per cassazionisti: Cassa Forense proroga il termine per le domande

Redazione

Cassa Forense ha comunicato che, in considerazione del perdurare dell'emergenza epidemiologica da COVID19 e considerato che la verifica finale di idoneità di cui all’art. 22, comma 2, l. n. 247/2012 a seguito della frequenza del corso indetto per l’anno 2019 previsto dal Regolamento n. 1 del 20.11.2015 del C.N.F. per l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori è stata posticipata e dovrebbe tenersi in modalità telematica nel periodo marzo - maggio 2021, è stato prorogato anche il termine per l'invio della domanda di partecipazione al bando n. 11/2020 per l'assegnazione di borse di studio per l'acquisizione del titolo di cassazionista. Il nuovo termine di scadenza è stato fissato alle ore 24 del 30 settembre 2021.

News Correlate

News
Professione forense

Cassa Forense presta fino a 15.000 euro agli avvocati under 35

Redazione

Cassa Forense ha indetto, anche per l’anno 2021, un bando per l’erogazione di prestiti, per un importo da 5.000,00 a 15.000 euro, in favore dei giovani avvocati under 35, iscritti alla Cassa.

News
Processo

PCT: modifica al protocollo d’intesa per i depositi telematici in Cassazione

Redazione

La Corte di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione, l’Avvocatura Generale dello Stato ed il Consiglio Nazionale Forense hanno approvato la modifica dell’art. 5-bis del protocollo d’intesa per l’informatizzazione dei procedimenti civili in Cassazione.  

News
Professione forense

TAR Pescara: bando per il tirocinio formativo anno 2021

Redazione

Il TAR Pescara ha indetto la procedura per la selezione di n. 3 tirocinanti da immettere presso il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo, sezione staccata di Pescara, al fine di supportare l'attività del magistrato.