231 e cultura della compliance in un contesto multinazionale - 231 Corner, ep 2 | Stagione 2

488
01/12/23
Contenuto Free - Avvocati.it FREE

Nel video esploriamo assieme a Nicola Lopez, General Counsel di Procter & Gamble Italy, l'importanza della cultura della compliance nel contesto del Decreto Legislativo 231.

In primo luogo, abbiamo analizzato i meccanismi di ripartizione dei ruoli e delle responsabilità nell'ambito della compliance e del D.lgs. 231 in un team legale evidenziando le sfide specifiche che sorgono in contesti multinazionali.

Successivamente abbiamo approfondito il delicato compito di spiegare la cultura italiana a società con una lunga storia di compliance a livello internazionale, esplorando le strategie efficaci per integrare valori e prassi aziendali nel rispetto delle normative locali e internazionali.

Infine, abbiamo discusso dei flussi informativi in ambito D.lgs. 231, esaminando diversi approcci come le schede informative e i flussi documentali, esplorando la necessità di una mediazione culturale da parte degli uffici legali o della compliance per garantire una comprensione accurata e una corretta applicazione delle normative.

0 Commenti

Avatar - Avvocati.it
Visualizza altri commenti
Contenuti correlati