Articoli per topic "Covid - 19"

Ordina per:

La trasferta aerea dell'avvocato legittima l'udienza da remoto?

«La trattazione da remoto delle cause per cui non è possibile la presenza fisica in udienza di singoli difensori» è concessa solo «in presenza di situazioni eccezionali non altrimenti fronteggiabili e correlate a provvedimenti assunti dalla pubblica autorità per contrastare la pandemia da COVID-19» ha affermato il Consiglio di Stato. 

71
29/04
3
0 Commenti
Visualizza altri commenti

Legittimità delle clausole statutarie che consentono l’intervento in assemblea esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione

La Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano ha stabilito che sono lecite le clausole statutarie di s.p.a. e di s.r.l. che sanciscono la facoltà dell’organo amministrativo di prevedere nell’avviso di convocazione che l’assemblea si svolga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, senza indicazione di un luogo fisico di svolgimento della riunione.

Francesca Maria Bava 

89
29/04
4
0 Commenti
Visualizza altri commenti

La legittimità dell'obbligo vaccinale contro Sars-COV2

In questa videointervista, l'avv. Serpetti propone un'analisi relativa alla legittimità costituzionale e normativa dell'obbligo vaccinale contro il Sars-COV2, rivolto ad alcune categorie professionali e, più recentemente, a tutti i soggetti di età superiore a 50 anni.

Antonio Serpetti  

172
26/04
4
0 Commenti
Visualizza altri commenti

Nella conversione in legge del Milleproroghe c’è anche un rinvio della copertura perdite

Viene prorogata di un anno la deroga alle norme codicistiche in tema di riduzione del capitale e di obblighi di attivazione degli amministratori

74
19/04
4
0 Commenti
Visualizza altri commenti