In arrivo la "legge Ferragni"?

485
08/01/24

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno è intervenuta sulle accuse piovute su Chiara Ferragni, influencer da quasi 30 milioni di follower, per il caso del pandoro Balocco. La premier ha fatto riferimento alla necessità di far chiarezza sul quadro normativo in tema di trasparenza per poi eventualmente immaginare una disciplina migliore e più efficaceCosa potrebbe cambiare? Probabilmente la normativa potrebbe intanto prevedere l'obbligo di esplicitare le modalità di elargizione delle donazioni: in relazione alla vendite o a cifra fissa - come accaduto nel caso del pandoro Balocco? E, in quest’ultimo caso, in che percentuale?

La normativa inoltre potrebbe far diventare necessario chiarire la posizione degli eventuali testimonial di prodotti promossi per beneficienza: non è remota la possibilità che venga richiesto di esplicitare se per l'eventuale testimonial sia previsto un compenso e a quanto ammonti.

Ancora però non abbiamo alcun elemento su cui basarci ed esprimerci e quindi non ci resta che aspettare le prossime mosse del Governo e del Parlamento.

E secondo te? È necessaria una disciplina più puntuale in materia o ritieni che il quadro attuale sia sufficiente? Diccelo nei commenti!

0 Commenti

Avatar - Avvocati.it
Visualizza altri commenti
Contenuti correlati